Scoglio degli studenti

WE WANT YOU!

Cari ragazzi,
quest'anno a Lucca Comics&Games parte un'avventura davvero incredibile. Un'avventura lunga tutto l'anno, che vi permetterà di vivere in classe l'emozione di esplorare un mondo completamente nuovo. Un mondo fantastico che inventeremo e popoleremo, insieme, di creature, eroi, mostri e meraviglie. Sarete voi a inventare tutto: noi vi diremo solo come fare. Per il resto, vi dovrete far guidare solo dalla vostra fantasia.

Venite a Lucca Games il 2 e 3 Novembre! Abbandonerete i vostri professori in sala incontri a parlare di tutte quelle solite robe noiose, e comincerete qui il corso di addestramento ai giochi di ruolo con i ragazzi delle Ruolimpiadi… i giocatori più bravi d’Italia!

A Lucca Games, una volta vestiti i panni di un vero pirata, potrete incontrare il capo della ciurma, uno scrittore pronto a mettere a vostra disposizione i suoi segreti e il suo equipaggio: Esperti di Giochi, di Ecologia, Narratori e Master (cominciate a imparare questa parola, vi sarà utile!) che vi insegneranno come vivere una fantastica avventura con carta, penna e un pugno di dadi. Cominciate a pensare chi vi piacerebbe impersonare: un feroce mago? Un prode cavaliere? Una fortissima amazzone? Oppure, perché no, direttamente un drago sputafuoco?

Nel creare il nostro mondo fantastico dovremo parlare, e molto, di ambiente: di boschi sterminati e di regni sopra alle nuvole. Di città sotto il mare o costruiti tra i rami degli alberi. Tutti luoghi in cui l'uomo si è ritagliato il suo spazio, senza distruggere ciò che lo circondava. Come dovremmo fare tutti noi, ogni giorno.

Siete pronti a salpare?
Ok. Io ci conto. Ci vediamo a Lucca Games!

ARRUOLATEVI!

Gertrude Occhio Bieco.
Primo ufficiale del capitano.